-->

22/09/2014

E' una sfida!

Ciao :D

So che è passato un pò di tempo dall'ultimo post, ma gli impegni hanno praticamente preso il sopravvento!
Beh, cosa dire: Ho lasciato la mia adorabile Italia e ho finalmente raggiunto la mia amata Londra. Certo, devo ammetterlo, questa è la mia prima vera esperienza all'estero completamente da sola e onestamente non è facile!
Tanto per iniziare, ( torniamo dunque ad una settimana fa), durante il mio volo non ho fatto altro che pensare a cosa avrei fatto, cosa avrei visto anche perché per anni ho sognato l'arrivo di questo momento. Il desidero di venire a vivere qui era così forte che non sarei scioccata se la mia prima parola da bambina fosse stata non "mamma" o papà" bensì "Londra".
Ad ogni modo, sono qui da una settimana. Prime impressioni? La città sembra essere sempre di corsa! Il mio primo lunedì è stato da matti! La metropolitana è stata chiusa per circa 20 minuti e c'erano più di 100 persone in fila. La gente sembra avere una mentalità molto aperta e tutto ciò rappresenta una novità per me! I primi giorni sono stati difficili! Avevo bisogno di caffè ( italiano, ovviamente) e ho avuto tantissime cose da fare: comprare il necessario per la stanza da letto, il cibo, cucinare e ho sentito la mancanza della mia famiglia, di casa, dei miei amici...E' stato davvero difficile. Ma adesso, la sfida comincia! Dovrei scommettere qualcosa sulla mia buona riuscita?
E voi? Cosa ne pensate?

-C.L

No comments:

Post a Comment